5 novembre 2012

Crocefutsal 3G - CAOS United 3-0

Il campo di casa si dimostra per il CroceFutsal una roccaforte, in due partite un solo gol subito (pure fortuito). Vittoria schiacciante sul CAOS, che sarebbe potuta finire anche con un risultato più rotondo. Ma passiamo ad analizzare le prestazioni dei singoli interpreti:


Anselmi M., voto 6,5. Per più dii metà partita avrebbe potuto portarsi un panino onto e sgranocchiarsi qualche patatina con calma...poi risulta decisivo nel mantenere imbattuta la porta del CroceFutsal con due miracoli degni del miglior Anselmi. A fine partita afferma ai microfoni di BeppoTV (nuova emittente televisiva di proprietà di un ultras locale): “Ho fatto SEI miracoli”. Buffon(e).

Barbuglio, voto 5. Oggi non è la sua giornata. Sbaglia un paio di gol e condisce la sua prestazione con un SACROSANTO cartellino rosso! Dai a parte gli scherzi, la sfortunata espulsione gli abbassa la media fantacalcistica di molto, e fa sì che venga rimandato l’esordio in coppa. Serve un po’ più di cattiveria davanti alla porta. A fine partita l’esperto Favarato ai microfoni di BeppoTV afferma: Barbuglio deve ancora crescere. Prima di far gol di tacco è meglio che impari a far gol normali. Ma è ancora giovane e può dare tanto alla squadra. Pivello.

Berti, voto 6,5. Sprazi di grande classe e di grande Futsal quando gli “esperti” Berti e Favarato calcano il parquet Gozzano insieme. Gioisce nel frattempo la panchina al vedere un Berti così in forma. Già si sentono i primi paragoni nei notiziari di BeppoTV: “Non solo Ibrahimovic è come il vino. Anche Berti”. Che giocatore, che uomo, che ... Classe! (1968?)

Corvetti C., voto 6,5. Terza partita, terzo gol. Avanti così nelle 14 partite di girone farà 14 gol...eh no, speriamo molti di più! Su di lui molti occhi puntati e non solo dai critici...si dice che abbia ricevuto molti messaggi indiscreti come “Io mi farei CORVETTARE da te”, oppure “la prossima volta che ti falciano gli salto addosso...e poi salto addosso pure a te”...tutti da numeri ovviamente indivulgabili. Pare che sia per questo che in ogni suo account di rete, che siano social networks o software di comunicazione, spicchi il nome “Cri & Cla”. Tanto per mettere le cose in chiaro. Ambito.

Di Vittorio, voto 7-. Due assist. Uno a Favarinho e uno al capitANO. Ottima prestazione come supporto. Ma ancora un errore davanti al portiere dopo un assist magico dello straripante EdoNik. BASTA! In coppa si attende la fine del digiuno. Sarà vero? Dopo miss italia nera Papa nero...non me par vero. Dispensatore.

Faggin, voto 6. Rischiava un voto inferiore per il nervosismo culminato nell’espulsione. Del compagno però! Partita efficace sotto il punto di vista della solidità e della quantità. In casa è più tranquillo, ma ora si aspetta il partitone del rilancio ai massimi livelli. Che sia la coppa il giusto scenario? Solo Dio può saperlo (e speriamo non lo dica ai seminaristi) Permaloso.

Favarato, voto 7. Si carica nel pre-partita con aneddoti sugli ex-compagni brasiliani. “Paolo, chupa o meu caralho! o que golo tu fiz! Caralho!” di sicuro sarebbero state queste le parole di ogni suo compagno brasileiro, in reazione al gol dell’1-0. Un cucchiaio in scioltezza. E poi, a gestire la squadra. E’ lui il maggior artefice di questo nuovo CroceFutsal. Altro che tunnel e controtunnel, sono i gol che contano. Favrinho.

Nicoletto, voto 7+ (IL MIGLIORE) “Tanta roba EdoNik quando si propone!!” Così esordisce il n°1 Anselmi al rientro negli spogliatoi. E’ una frase riassuntiva del match del n°2. Ma non solo! Tanta roba anche in copertura, e tanta roba quando corre su e giù per il campo. Calca la scena alla Ivan Zaytsev, (per Barbu e Degli: è un pallavolista nazionale) con “ignoranza”. E intanto le bombe arrivano! Dribbling “ignoranti”, assist “ignoranti”...Senza urlare, ma solo con i fatti. Eccolo, anche lui nella top-week. Pendolino.

Rozzarin, voto 7. Ci siamo anche rotti le balle di dare 7 a Rozzarin ma purtroppo gioca bene. Fa gol, difende, anticipa...sarebbe un giocatore fantastico...peccato che sia culatone! Comunque anche oggi trascina la squadra alla vittoria con un gol “di giustezza”, come dice lui. Avanti tutta allora, con un capitano così. Gli esperti dicono “si, Rozzarin è forte, un buon giocatore...però finché non si attiva SkyGo non farà mai il salto di qualità”. Chi ha orecchi in-tenda, gli altri in Camper...o in Multipla. Barbiere di Siviglia.

Nessun commento:

Posta un commento