Un Crocefutsal ingrassato dalle feste natalizie e dal ritorno tra i pali del costole-rotte più loquace del campionato ha la meglio su un Seminario Minore generoso ma a tratti spesso inconcludente in fase offensiva. L'unico timbro infatti avviene in maniera rocambolesca, da una punizione per giunta assai discutibile. La classifica ora rischia di essere "spezzata", lanciando una squadra verso la qualificazione e l'altra verso una probabile esclusione dalla fase "élite" del campionato. Ma passiamo alle pagelle:
Anselmi A., voto 6+. La generosità è la caratteristica che lo contraddistingue maggiormente. Molteplici gli interventi decisivi in fase di recupero, immolandosi per la causa difensiva della squadra. Ancora a 0 l'ingenerosa statistica sulle reti, ma si sa, se finché c'è qualcuno che segna anche giocando un minuto ci dovrà sempre essere qualcun altro a compensarne la prolificità...ma staremo a vedere in futuro...Cari fratelli maggiori, occhio ai piatti di lenticchie! Giacobbe.
Anselmi D., voto 7 (IL MIGLIORE). Un ritorno da grande fanfara, anche se più di qualcuno subodorava invece un ritorno da gran fanfarone...Galvanizzato forse dal fatto che a sua nipote "sorridono i monti", o forse magari che la notte di natale molti bambini gli hanno lasciato del panettone da mangiare vicino al camino, il senex della squadra sfodera una prestazione magistrale. Si sa, se stesse zitto quando gioca sembrerebbe anche un portiere serio, ma non si può volere tutto dalla vita... Nonno di Heidi.
Anselmi M., voto 7. Per descrivere il suo operato basterebbe guardare la statistica: minuti giocati 10, gol 3. Solo pochi si concedono il lusso di una statistica del genere...eppure lui c'è, tutti lo chiamano "il carro armato" e lui va avanti a suon di cingolate: assist, rimpalli, dribbling, sponde, sportellate...ma soprattutto, GOL! El Jardinero.
Bettella, voto 6. Sufficiente la prestazione, anche se appare spesso in difficoltà dal punto di vista balistico: "questo pallone non riesco ad alzarlo"...la sua capacità di far innervosire qualsiasi arbitro è lodevole...sì lodevole, ma dal punto di vista del masochismo! Quando si sposta a sinistra cresce molto, e dà anche lui una mano per la vittoria. Peccato non partecipi alla grande bevuta successiva..."Una coca media"....ahhhhh....Astemio.
Degli Agostini, voto 6. Gli manca il gol. Sia oggettivamente, che nostalgicamente. Lo cerca con insistenza, come un tesoro perduto, come l'acqua nel deserto, come una figa in ogni istante. Prima o poi però lo sappiamo, tutte queste cose le troverà. La domanda è "quale troverà per prima?" O meglio, la vera domanda è "quando cazzo ritroverà sto gol?" Non preoccuparti Degli, anche il buon Erjon Bogdani ha avuto momenti di digiuno, ma poi si è sempre ritrovato. Indiana Tinto Jones Brass.
Di Vittorio, voto 6,5. Cresce la statistica delle partite sbloccate, ormai un must per il n°10. Il seguito del match è sufficiente, anche se manca nel finale una più che ghiotta occasione a tu per tu col portiere avversario. Ringrazia tutti per la partecipazione al dopo-partita, un bel momento in cui fare gruppo e festeggiare allo stesso tempo. Promesso.
Faggin, voto 6+. Il primo centro in stagione lo galvanizza anche da punto di vista del morale. Singolare l'esultanza contenuta, "tipica di un bomber che ne mette una trentina all'anno in scioltezza"...ma dopotutto l'importante non è essere bomber, ma sentirsi tale. Meriterebbe mezzo voto in meno per le storie piantate per venire a bere nel post-partita, per questa volta soprassediamo. Scarpa d'oro.
Rozzarin, voto 6+. Capitano in regime "organizzativo" in assenza di un mister. Penalizzato dall'infortunio subito, stringe i denti per rientrare. Ci sorprende che non sia venuto con guanti, cappuccio e moon boots, viste le "temperature glaciali" in Italia in questo periodo. Certo che sarebbe proprio un buon mister. Farà anche lui la fine di Allegri? Beckenbauer. (o Roque Junior?)
Schiavon, voto 6+. La mette ancora. Ormai una sicurezza davanti, nonché un fornitore di perle calcistiche. Molti lo ritengono un giornalista sportivo mancato e si chiedono come mai invece Varriale ce l'abbia fatta...ma alla fin fine meglio così, perché in questo modo le perle sono solo nostre. "C'è voglia di far bene", è proprio vero. E' quasi magia Schiavonny.
CONTRIBUTI SPECIALI:
Luigino, voto 6. Stavolta appena sufficiente, poiché si è offerto di dare un passaggio a quel traditore di Faggio non sapendo ancora che poi si sarebbe fermato nel post-partita....e perché lui stesso non è venuto!!
Berti, voto 5. Lo aspettavamo con ansia per brindare insieme...
Maniero G., voto 6, Viene sempre ed è lodevole, ma permette ancora a Bettella di prendere la COCA MEDIA...fosse almeno MEPSI PEDIA!! (l'anagramma più divertente del secolo)
Barbuglio, voto 10. Ha finalmente trovato il suo ruolo perfetto: a bordo campo, fuori dai coglioni!!
Ringrazio il buon Ziliani per le parole di elogio se nn fosse per il nonno di Heidi. Zio Chennn
RispondiEliminaDimenticavo vogliamo sempre barbu a limonare a bordo campo la morosa di Bette
EliminaStrepitoso!!! MEPSI PEDIA ah ah ah ah ah!!! ho i crampi dal ridere... e poi il commento su Barbu... neanche Gene Gnocchi con il suo Rompi Pallone saprebbe far meglio.
RispondiEliminaQuando ha letto le pagelle anche mia morosa ha dato 10 a barbu...cos'avrà voluto dire???
RispondiEliminaFatte un paro de domande:)
Eliminacomunque rivendico i diritti d'autore sull'appellativo di Michele
Cmq abbiamo dimenticato: se mia mamma mi avesse fatto fare il provino al Parma ora sarei al posto di Buffon
RispondiEliminaTraditore!!! era riuscito a scamparla...ricordati che questo è un boomerang...quando meno te lo aspetti...RITORNA!!!
EliminaE cmq Buffon al Parma era un campione...non come ora!
EliminaAnche se ricordo quella volta che parò un rigore in calcio d'angolo, si tolse la maglietta per mostrare la maglia di Superman sotto...e poi calcio d'angolo, gol degli avversari.