4 febbraio 2014
Crocefutsal 3G - Montagnanese 3-2
Risposta positiva dalla squadra in un esame importante, quello che vede avversaria la capolista del girone.
Partita affrontata a viso aperto e molto sentita da entrambe le compagini. Nonostante ciò, match ben tenuto dal direttore di gara, nonostante i 3 cartellini gialli sfoderati. Ma passiamo alle pagelle:
Anselmi A., voto 6+. Il solito funambolo palla al piede! Forse un po' condizionato da quello che sembra il vizio di famiglia, ossia l'abbassare un po' troppo repentinamente la testa, riesce comunque a dare intensità e a mostrare il suo estro calcistico. Peccato per le tante conclusioni "murate". Cannone tappato.
Anselmi D., voto 6. Incolpevole sui gol subiti, entrambi imparabili, fa il suo dovere in quei pochi interventi decisivi. Peccato per quel giallo...o meglio, non tanto per il giallo quanto per la sua maledetta voglia di commentare sempre ogni evento in campo. Comunque, dà sicurezza. Nel finale, fa sentire "un po chino" la sua voce per la vittoria. Umiliatore.
Anselmi M., voto 7+. "The usual bomber" eccolo qui. E che bomber! Anche lui essendo un Anselmi lo troviamo spesso in azioni personali, ma la verità è che raramente combina pasticci. La palla si calamita ai suoi piedi, gli avversari non riescono a fermare l'inesorabile avanzata del panzer. E, come di consueto, porta bucata! E stavolta dopo un'azione personale da manuale su una palla apparentemente innocua. Fondamentale in questa fase del campionato. Killer arrogante.
Berti, voto 6. Dieci minuti per lui, non capiamo se non se l'è sentita di entrare o se sentiva di dover dare una mano alla squadra dalla panchina. Quando è in campo fa il suo, e riesce quasi ad evitare il pareggio avversario. Non crede ai suoi occhi nel veder Di Vittorio decidere il match, come a i vecchi tempi...Incredulo.
Bettella, voto 6,5. Lo conosciamo ormai...si "innamora" un po' troppo del pallone a volte, quasi gli dispiacesse doverlo passare, ma il suo talento di nota eccome in occasione del primo gol: tutti concentrati sul suo sinistro, punta l'uomo, apre e 1-0 facile facile. Il fantasma di Corvetti F. lo irretisce per l'1-1 avversario, ma nel finale contribuisce all'assedio culminato nella vittoria. Faga2.
Degli Agostini, voto 6. Ancora a secco, ma quanto spende! Tira 5-6 volte, sempre in porta ma sempre trova anche pronto il portiere avversario. Cerca di dare anche in fase di rifinitura, è in buona forma...aspettiamo solamente di vederlo esplodere nella gioia della marcatura. Matri.
Di Vittorio, voto 7,5 (IL MIGLIORE). Giocare gli mancava, e tanto. Entra in campo subito convinto e riesce a combinare qualcosa di buono in fase di copertura. Stranamente i suoi piedi sembrano dritti nei passaggi, ma tutto viene distrutto dal terribile errore del mancato 1-0. Pronti via però eccolo per il reale 1-0, e con Anselmi M. davanti sembra avere ottima intesa. Quando l'arbitro stava già per fischiare la fine, ecco che invece sbuca lui a capitalizzare l'assist del capitano. 3-2, vittoria e tutti a casa! Decisivo.
Faggin, voto 6. Anche lui sufficiente. Nessuna sbavatura particolare, ma ancora un po' di titubanza in fase propositiva. E' sempre molto accorto e prudente, non vediamo l'ora di vederlo rischiare un po' qualche tiro, incursione, passaggio, dribbling...Quadrato.
Rozzarin, voto 7-. Pronti via ci prova di sinistro, ma non va. La caviglia non è ancora al 100%, ma quando le palle scottano Rozzarin è sempre Rozzarin...All'ultimo secondo tramuta un gol avversario quasi fatto in un assist prelibato per la vittoria finale. Cosa dire di più...lo vogliamo sempre più su pian piano...fino al 100%, per la seconda fase del campionato! Scala mobile
Schiavon, voto 6+. L'arbitro se la prende un po' con lui, punendolo con un giallo fin troppo severo. In campo non si risparmia, e nel primo tempo fornisce un golosissimo assist, mal sfruttato dal compagno idiota. Sempre intensiva la sua manovra, come tutta la squadra appare anche lui in buona forma fisica. Sarà il Paddle? Per il suo appellativo citiamo Bette...Sculli (anche se il Genoa ha perso, e noi no!)
CONTRIBUTI SPECIALI:
Luigino, voto 7. Sarà, ma la prima volta quest'anno che non mi chiede "Sei in forma" faccio doppietta...Che sia la nuova tattica scaramantica? Ormai questo Padova lo obbliga a inventare tattiche in ogni dove...Superstizioso
Maniero G., voto 5, Secondo l'amico di Bette sugli spalti, da quando ha conosciuto Barbu non limona più come prima...Male molto male! Fuori esercizio
Barbuglio, voto 4. Ah che bene che si sta con Barbu rotto...è il pensiero di tutti (forse della giulia non più però...) Non si sa perché se ne stia sopra la cattedra invece di andare sugli spalti...forse sperava in una briscola con Beppo (impegnato ad aprire le porte per lasciar campo agli avversari)....Ma soprattutto...gliel'ha detto lui all'arbitro che fa quella facoltà da cerebrolesi?? "Artista".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Graziea tutti Voi per la vittoria!!!!!!
RispondiEliminaEra una partita a cui tenevo in modo particolare e mi avete accontentato !!!
Quindi W 3G.........ma W anche Padova
Luigino
Grande Luigino!!! La vittoria è tutta per te!
EliminaGrazie Divi per le pagelle impeccabili e che ti tengono attaccato allo schermo dalla prima all'ultima riga ;) Unico neo: manca il voto all'altro super tifoso... CLACIO.
Evviva l'Artista!!! io lo rivoglio presto in campo.
Però, qualche commento in più da parte vostra, sarebbe auspicabile...è ovvio che poi uno si smona a fare le pagelle!!! Cattivi. La redazione minaccia uno sciopero generale!!!
RispondiElimina