4 dicembre 2012

Crocefutsal 3G - Sporting Padova 2-1

Anselmi, voto 7+.Dopo il cappellone di domenica, per il quale l'hanno definito "cercatore di farfalle", si riscatta alzando un bel muretto di cartongesso davanti alla porta della squadra di casa. Si sa, quando le cose le fa un tale esperto, non possono che venire perfette....risultato: nessun gol realizzato da piede avversario. Purtroppo però non fa i conti con i compagni di squadra, uno dei quali, forse per invidia di quel bel muretto che stava costruendo, decide di fargli un bello scherzetto per lo 0-1 temporaneo. Michele Muro. (cit. Mai dire ...)

Barbuglio,  voto 6-. L'unica semi-insufficienza della giornata spetta alla mascotte. Appare in equilibrio precario per gran parte del match, non riuscendo a sprigionare la sua esplosività di gamba nelle poche occasioni avute. Un po' impreciso negli appoggi, resta comunque a galla nel momento in cui la squadra rischia di affondare sotto l'assalto nemico. In bilico.

Berti, voto 6+. Striglia i suoi compagni in time-out e intervallo. Poi entra per mettere ordine. Ci riesce, per quanto possibile, fornendo una prestazione di giusta concentrazione ed esperienza. Tutor.

Corvetti C, voto 6. Come di consueto si propone in mille modi diversi per creare scompiglio tra le linee avversarie. Purtroppo però quest'oggi non sembra particolarmente ispirato nell'1 contro 1, e ogni tanto si trova artefice di situazioni inversamente pericolose...Da buon "Corvetti", possiamo dirlo, non tira mai indietro il piede, anzi, qualche volta lo mette avanti.... Dispettoso.

Corvetti F., voto 6. Si aspettava il 6-, ma invece non arriva. Poco bene, nel senso che la sua partita è stata da 6+, ma a causa dello stupido cartellino giallo (rimane quindi in media presenze/cartellini) il giudizio si abbassa a 6. Come al solito si fissa con un avversario e comincia a prenderlo man mano sempre più a randellate, sino alla sanzione. Per il resto, partita sufficiente. Missile autoguidato.

Degli Agostini, voto 6. Nel primo tempo non tocca un pallone, e quasi neanche nel secondo. La partita poteva essere una disgrazia, ma con il suo assist decisivo cambia l'inerzia del match. Per il resto, combatte sempre come uno dei più tenaci bulldozer. Se ne prende e ne dà. Palloni? No, botte.... Dispensatore.

Di Vittorio, voto 6+. Buon match in fase di copertura e ripartenza. Anzi difende così bene che ad un certo punto decide di difendere anche la porta avversaria, ostacolando Faggin lanciato a rete...Ha 2 occasioni, che non capitalizza, ma per fortuna in un frangente ci pensa Rozzarin. Per il resto recupera qualche pallone e prende qualche fallo che fa respirare, dimostrandosi un cliente più che ostico per il back avversario. Nel finale aiuta a mantenere il minimo vantaggio, cercando di pungere con ripartenze improvvise. Reattore.
Faggin, voto 6,5. Ottimo match per Faggio, che sfiora il gol in un paio di occasioni. Nonostante la sua tipica manovra dai tempi piuttosto lenti, nel secondo tempo riesce anche a fare il rifinitore in occasione del secondo goal. Piano piano, come una formichina, le prestazioni stanno salendo di continuità. Ora delle semifinali sarà il giocatore più forte del torneo. Presenza muta.

Nicoletto, voto 6,5. Pochi i suoi minuti nel primo tempo, ma abbastanza per trovare uno sfortunato autogol...Nel secondo tempo è vera e propria battaglia per difendere il risultato. Si perdono i conti sulla quantità di palle rubate, recuperate, contrasti decisivi e "immolati" si prenda ad incarico il povero Edo. Assieme a Michele Muro, c'è anche qualcuno che non ti fa quasi mai provare ad abbatterlo, quel muro...e quel qualcuno è lui. Onniguastante.

Rozzarin, voto 7,5 (IL MIGLIORE). Nonostante l'accordo firmato da Ziliani qualche settimana fa, il quale prevedeva un compenso di €10.000 per il giornalista se non avesse dato voti superiori al 7 a Rozzarin per le 5 giornate consecutive all'accordo, purtroppo non si può nulla davanti ad un capitano in queste condizioni. Si può rinunciare ai 10.000€, ma non si può rinunciare a dare almeno 7 per l'ormai celeberrimo "anticipo-triangolazione-gol" di Rozzarin, tratto direttamente dal Manuale del Futsal. Il secondo gol è soprattutto fortuna, ma di certo non lo è per la statistica. 2-1, doppietta di Rozzarin. E non sono solo i gol. Che abbia cagato sulle ortiche? Strano, non doveva farlo lui...Esondante.




8 commenti:

  1. Per scoprire chi sia VERAMENTE Michele Muro...

    https://www.youtube.com/watch?v=wOJDUOndpZ0&playnext=1&list=PL2EEBEFDA37B6AAA3&feature=results_video

    RispondiElimina
  2. ah ah ah ah!
    Grazie! Vedrai stasera che pettinata ti arriva!!!

    RispondiElimina
  3. Giuste e .... simpatiche le pagelle.
    Squadra comunque in crescita, soprattutto nel carattere.
    Poichè purtroppo non ci sarò contro la Montagnanese
    mi raccomando !! niente cali di concentrazione.
    Forza 3G
    Luigino

    RispondiElimina
  4. É tutta colpa dell'acqua! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste pagelle stanno diventando una condanna, fra un po ho la media più alta in matematica:)
      grande divi e forza crocefutsal!! barbu

      Elimina
  5. e forse ho capito come si fa a commentare:)barbu

    RispondiElimina
  6. Pagelle sempre più ingenerose!!!! Comunque chiedo ufficialmente di ricalcolare la mia media presenze/cartellini in modo corretto visto che la COPPA CSI non viene conteggiata nelle statistiche.
    Propongo di aggiungere inoltre nella sezione statistiche il libro nero dei cattivi, con ammonizioni, espulsioni e giornate di squalifica.

    RispondiElimina